OPERAZIONI A PREMIO
Le manifestazioni a premio di questo tipo permettono all’azienda promotrice di stimolare l’interesse di un determinato target grazie alla promessa di un premio erogato a tutti i partecipanti che svolgono una precisa azione. L’utente è così invogliato a partecipare dalla certezza di aggiudicarsi un premio.
continua a leggere
PREMIO CERTO
Questa tipologia di manifestazione a premio ricompensa tutti i partecipanti: chiunque esaudisca
con successo tutti i requisiti della richiesta, riceve il premio in palio.
Un esempio pratico: all’acquisto di prodotti di un determinato marchio per almeno 20€,
il partecipante riceve in regalo un gadget.
incentive
Le operazioni a premio di tipo Incentive sono solitamente dedicate all’incoraggiamento dei risultati di vendita. A fronte del raggiungimento di un determinato risultato, al partecipante viene assegnato un determinato premio. Un esempio concreto: raggiungendo un fatturato prestabilito in azienda, il partecipante si aggiudicherà una gift card
raccolta punti
Completando ogni azione richiesta dal promotore, il partecipante a questo tipo di manifestazioni ha la possibilità di raccogliere punti utilizzabili per richiedere uno dei premi messi in palio sul catalogo.
Un semplice esempio: in un supermercato, tramite la spesa di una determinata cifra vengono assegnati dei punti ai partecipanti, i quali possono essere consumati per aggiudicarsi un premio tra quelli presenti in un catalogo.