Come organizziamo un concorso a premi?
Il nostro punto di partenza è l’idea del cliente: da qui, cerchiamo soluzioni innovative per tradurla in realtà, considerando i diversi fattori coinvolti, dal budget al target di riferimento, senza dimenticare l’obiettivo della promozione.
Studiamo quindi una strategia che ci consenta di centrare tutti gli obiettivi prefissati, nella quale rientrano anche un’accurata scelta della meccanica di gioco maggiormente adatta e dei premi più appeal.
Il passo successivo è la realizzazione del progetto: in questa fase, il reparto
legal della nostra agenzia di concorsi e promozioni a premi viaggia in parallelo con quello digital, in modo da assicurarci che nessun dettaglio venga trascurato, che i vari adempimenti burocratici siano rispettati e che tutte le configurazioni siano
legal approved e, di conseguenza,
conformi al DPR 430/2001 e al GDPR.
Uno degli aspetti più entusiasmanti del nostro lavoro consiste nella
gestione pratica del concorso per tutta la sua durata. In questo modo, il cliente non deve preoccuparsi di nulla: siamo noi a farci carico della gestione dei vincitori, del customer service, delle spedizioni dei premi e, ovviamente, delle pratiche di chiusura della manifestazione. Nel mentre, abbiamo cura di aggiornare regolarmente il cliente sull’andamento dell’attività e di fornirgli, al termine, un overview finale dei risultati della promozione.
Un altro tratto distintivo di OC Promotion riguarda le
collaborazioni che avviamo con partner strategici: un sistema che rafforza e garantisce supporto a ciascun tipo di promozione, in tutte le sue fasi, dalla progettazione allo sviluppo, fino ad arrivare alla pubblicizzazione.