Un software dedicato per gli Instant Win
I concorsi Instant Win funzionano in modo molto semplice:
grazie ad un software dedicato, vengono assegnati i premi ai partecipanti, secondo un criterio randomico governato da un algoritmo che assicura la massima trasparenza e garantisce uguali possibilità di vincita a tutti.
Secondo la normativa che regola le manifestazioni a premio in Italia, il
software di assegnazione dei premi deve risiedere sul territorio nazionale e il suo funzionamento deve essere certificato mediante perizia rilasciata dal programmatore dello stesso. È possibile
personalizzare il software di assegnazione di ogni singolo concorso ad instant win secondo le esigenze e i desideri del cliente; un software può essere impostato, ad esempio, per assegnare premi giornalieri, settimanali o mensili, o anche in un determinato periodo. Le
quantità e le
modalità dei premi da mettere in palio mediante software sono assolutamente personalizzabili.
Vantaggi dei concorsi a premi Instant Win
Un’azienda che desidera
aumentare l’engagement del proprio target e attrarre nuovi potenziali clienti troverà nei concorsi Instant Win il supporto ideale, in quanto essi comportano:
- una sentita partecipazione da parte del pubblico, allettato all’idea di conoscere subito l’esito del concorso;
- una maggiore possibilità, per le aziende, di acquisire lead, dunque potenziali clienti, a costi contenuti;
- la facilità di individuare i vincitori, grazie al software certificato.
Tipologie di Instant Win
Gli Instant Win possono essere di diversa natura:
- generici;
- con acquisto, ovvero dedicati ai clienti che hanno acquistato uno o più prodotti dell’azienda che promuove il concorso;
- periodici, dunque con premi in palio per ogni giorno/settimana/mese di partecipazione;
- a partecipazione unica, quando il partecipante ha una sola chance di vincere durante il concorso, che non può essere ripetere più volte./li>
Anche per quanto riguarda i
premi in palio, le opzioni sono numerose: si va dai coupon ai prodotti, dai viaggi alle gift card. È l’azienda promotrice, in base alle sue
esigenze e i suoi
obiettivi, a scegliere quali e quanti premi mettere in palio nel concorso: numerosi – magari di valore più contenuto – o limitati, ma di valore maggiore.