Concorsi ad estrazione
Sono manifestazioni a premio che si basano sulla semplice fortuna dei partecipanti, dove i vincitori possono godere di una ricca estrazione finale. Questa può essere manuale oppure automatizzata, cioè effettuata tramite un software dedicato e viene in ogni caso effettuata alla presenza di un notaio o di un funzionario camerale, affinché tutta la procedura avvenga nel rispetto del regolamento e con la massima garanzia della fede pubblica.
La meccanica ad estrazione può anche essere affiancata ad altre tipologie di meccanica di assegnazione dei premi, come per esempio quella dell’Instant Win. Talvolta, è possibile che le estrazioni siano multiple, spalmate in diversi momenti del concorso o, in alternativa, organizzate in modo da prevedere l’estrazione di un premio differente in relazione alle diverse azioni richieste ai partecipanti.
Vantaggi dell’investire sui concorsi ad estrazione
Per un’azienda, organizzare concorsi ad estrazione può comportare numerosi vantaggi: questa modalità di contest, infatti, aumenta la lead generation e la brand awareness, ma permette anche di creare – o ampliare – la community dei clienti e promuovere nuovi prodotti in modo facile e originale.
I concorsi ad estrazione consentono inoltre un forte coinvolgimento dei partecipanti, anche grazie al valore dei premi messi in palio: a questo proposito, solitamente si destinano premi di maggior valore per i primi estratti e poi di minor valore per i successivi.
Di certo, avere un premio di grande valore e aumentare il numero dei premi di minor valore permette di attrarre più partecipanti al concorso. Ovviamente, è anche possibile organizzare un concorso ad estrazione con un solo premio in palio, senza per questo pregiudicare il successo dell’iniziativa.
In generale, maggiori sono i premi e più persone saranno allettate all’idea di partecipare al concorso ad estrazione: occasione con la quale sarà possibile entrare in contatto con la realtà aziendale, conoscerne la vision, la mission e provarne i prodotti.
Continua a leggere
dopo aver definito:
il target
il budget
il concept e la creativita’
i canali di comunicazione
la meccanica del concorso
come funziona?
1
L’utente si registra al concorso inserendo i dati richiesti
2
Clicca su partecipa per accreditarsi all’estrazione
3
Viene confermata la corretta registrazione
utility
incremento database gdpr compliance
9/10
Velocita’ di partecipazione
10/10
caratteristiche obbligatorie:
GDPR Compliance
Software periziato
Pratica Ministeriale
Fideiussione Premi
Server e database su territorio italiano
Vuoi saperne di piu’?
Scopri di più nella Normativa